XXV° PREMIO LUNIGIANA STORICA A.A. 2017/2018

Castello Malaspina di Terrarossa

30 marzo 2019

ore 16,00

Indirizzi di saluto della Dott.ssa Michela Carlotti Vice-Sindaco Reggente del Comune di Licciana Nardi

Conferimento della Targa in memoria del Sindaco di Licciana Nardi Pierluigi Belli Presidente dell’ Universitas Lunianensis, alla figlia Dott.ssa Fausta Belli

Introduzione del Prof. Enzo Baldini Presidente del Premio “Lunigiana Storica

ore 16,30

Intervento del Sen. Fausto Giovanelli Presidente del Parco Appennino Tosco – Emiliano: “Il Parco dell’Appennino Tosco- Emiliano e la Lunigiana”

ore 17,00

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Conferimento della “Targa Speciale Lunigiana Storica” riservata a lunigianesi che abbiano onorato e valorizzato il territorio con la loro attività:

-        Dott.ssa Carlotta Antoniotti dottore di ricerca in oncologia

-        Dott.ssa Elena Galli, dottore di ricerca in cardiologia

Premiazione del vincitore del Premio “Lunigiana Storica”

• Dott.ssa Silvia Simonelli con la tesi “Il Borgo di Bibola in Lunigiana. Analisi conoscitiva e proposta di recupero e riqualificazione” (Università di Pisa)

Premiazione del vincitore del Premio Speciale “Sirio Rocchi”

• Dott. Federico Orsini con la tesiGli Statuta et ordinamenta marchionatus Malgrati. La legislazione di un feudo della Lunigiana fra Cinque e Seicento”. (Università di Pisa)

Illustrazione delle Tesi di Laurea vincenti da parte degli Autori.

Il Responsabile del Settore

Dott. Arch. Francesco Pedrelli