Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

Dettagli della notizia

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per i cittadini dell'unione europea residenti in Italia

Data:

19-04-2024

Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

Descrizione

Caro elettore/Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni amministrative (sabato 8 e domenica 9 giugno), Lei, in qualità di cittadino/a comunitario/a qui residente, può, se vuole, esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del consiglio comunale presentando apposita domanda.

Tali domande, di cui si allega il modello da compilare dovranno essere presentate personalmente o spedita mediante posta elettronica entro il 30 aprile 2024.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del Suo nominativo in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, Le verrà consegnata una tessera elettorale personale, che Le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa. Con l'iscrizione Lei potrà esercitare il voto per le elezioni amministrative.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Piazza Municipio, 1, 54016 Licciana Nardi MS

A cura di: Anagrafe Stato Civile - Elettorale-Statistica-Leva

Ultimo aggiornamento: 29-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!