L'accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.
Per la corretta compilazione della domanda e l'effettivo accesso al servizio online,il cittadino è tenuto a comunicare all'Ente:
- i suoi dati personali.A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome,cognome,codice fiscale,data di nascita,email,numero di telefono...);
- i dai necessari per l'erogazione del servizio,quale la richiesta che si avanza all'Ente.
Nella compilazione della domanda,il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.
Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.
Per accedere al servizio online,il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.
A tal proposito,il cittadino:
- è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
- è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
- è tenuto a informare immediatamente l'Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.
L'Ente:
- non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino;
- non è responsabile di evntuali danni causati dall'accesso al servizio;
- non è responsabile di eventuali danni causati dall'impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.